Identità

Faccio una vacanza senza mio marito, senza i miei figli e senza rimpianti

Anonim

Alcune persone, anche le persone che vanno d'accordo nella vita quotidiana, non viaggiano bene insieme. Mio marito ed io non siamo quelle persone. Ogni volta che abbiamo fatto un viaggio - una corsa campestre da Los Angeles a New York, una luna di miele a Parigi, a Londra, una gita improvvisa a Washington DC - siamo stati compagni di viaggio ideali. Eppure, negli ultimi anni, io e mio marito siamo in vacanza separatamente, senza figli, e sai una cosa? È perfetto. Bene, perfetto come possiamo gestire al momento.

In un mondo davvero perfetto andremmo ancora in vacanza separatamente, ma troveremmo anche modi di viaggiare insieme. Vogliamo tornare a Parigi, vedere più musei e siti storici e fare una passeggiata negli arrondissement. Ci piacerebbe fare un'escursione attraverso le foreste pluviali del Costa Rica. Vogliamo viaggiare attraverso l'Irlanda, l'Italia e il Giappone. Ma ecco la cosa su quel tipo di viaggio: è costoso come tu sai cosa, e mentre abbiamo sempre (fortunatamente) gestito la solvibilità finanziaria, raramente abbiamo avuto le risorse per finanziare stravaganti avventure internazionali. Quindi i nostri obiettivi per allontanarci dagli orari mondani della nostra vita quotidiana hanno dovuto essere più modesti.

Foto per gentile concessione di Jamie Kenney

Tranne costosissime escursioni in stile Lonely Planet in Thailandia, Perù o Danimarca - piene di rilassanti esplorazioni urbane, escursioni naturalistiche immersive e sovraccarichi storici e culturali - il diagramma di Venn dei nostri interessi "divertimento" ha pochissime sovrapposizioni.

Lascia che ti dica alcune delle mie situazioni di vacanza ideali. Se non riesco a fare un giro tra i più antichi castelli della Gran Bretagna con mio marito altrettanto affascinato, mi piacerebbe rilassarmi su una bellissima spiaggia. Andare degustazione di vini. Alla scoperta di una città con una vita notturna vivace ma rilassata. Anche le piscine a sfioro in generale sono state a lungo un mio interesse. Mio marito odia la spiaggia, non ama le impostazioni del bar e preferirebbe trascorrere del tempo al chiuso piuttosto che a bordo piscina.

Quindi, come fa mio marito a ricaricare mentalmente? Bene, è quello che potresti chiamare (e questo è un termine tecnico) un secchione enorme. Lo dico amorevolmente perché è qualcosa che amo davvero di lui. La sua idea di divertimento, che allo stesso tempo lo rilassa e lo eccita, sta trascorrendo ore in un singolo gioco da tavolo estremamente complicato con pochi amici intimi. Questa è la mia versione dell'inferno.

Foto per gentile concessione di Jamie Kenney

Ciò che ricarica le mie batterie esaurirebbe le sue. Il suo posto felice è un posto in cui mi morderei la gamba per scappare. Le interazioni, le conversazioni e la vita di tutti i giorni sono meravigliose, non fraintendetemi: amiamo la reciproca compagnia e ci stimoliamo emotivamente e intellettualmente. Ma una sola persona non è (e non dovrebbe) esserlo, e anche se non dobbiamo necessariamente perseguire i nostri interessi individuali ogni singolo giorno per essere soddisfatti, sono comunque importanti per noi. Invece di cercare di porre rimedio alla situazione, abbiamo tacitamente concordato, sin dall'inizio della nostra relazione, che non c'era nulla da rimediare. Abbiamo semplicemente accettato le nostre differenze e siamo stati d'accordo con il fatto di condurre una vita sociale piuttosto separata. Ci incoraggiamo l'un l'altro a uscire regolarmente (nel nostro caso una volta al mese) senza l'altra persona e fare le cose che ci aiutano a mantenere un senso di sé.

Alcuni anni fa, abbiamo deciso di estendere questa politica alle nostre vacanze. Con fondi limitati arrivano vacanze limitate, forse una all'anno nel nostro caso. E invece di cercare di trovare qualcosa di cui potessimo goderci a vicenda che, alla fine, sarebbe stata una seconda scelta per entrambi, abbiamo deciso di dividerci e fare solo le nostre cose. Quindi, ogni anno dal 2010, organizza ogni anno un pellegrinaggio a una convention di gioco con gli amici (la chiamiamo "Nerd Week") mentre resto a casa con i bambini e tengo premuto il forte. Più avanti nell'anno, fa lo stesso che vado in varie località con i miei amici - Napa, Antigua, Newport - in tutti i posti in cui mio marito non potrebbe fregarsene di meno o cercherebbe attivamente di evitare.

Foto per gentile concessione di Jamie Kenney

Forse ti stai chiedendo dei nostri figli. "Che ne dici di una vacanza per loro?" potresti chiedere. "Sembra che stiano ottenendo la punta corta del bastone mentre tu e tuo marito andate egoisticamente in vacanza da soli." Prima di tutto, il modo di giudicare, Judgy McJudgerson. In secondo luogo, non è come se fossero poveri monelli di strada trascurati che vivono nello squallore mentre la mamma e il papà lo vivono. Siamo andati al collettivo solo 10 giorni all'anno al massimo (di solito è più vicino ai sette) e negli altri 355 giorni all'anno stiamo praticamente ruotando la nostra intera vita attorno a loro. E non siamo noiosi! I fine settimana vengono trascorsi in parchi statali, musei, campi da gioco e altri luoghi interessanti per i bambini di 3 e 6 anni.

Inoltre, siamo stati fortunati nel fatto che i miei genitori e i miei suoceri ci hanno invitato ad unirci a loro in alcune delle loro vacanze e, onestamente, al terzo giorno sono già abbastanza pronti per tornare alle loro routine. Quindi non mi sento in colpa per non "dare loro una vera vacanza". "Vacanze vere", per gli standard degli adulti, significano molto poco per loro a questo punto. Quando si tratta di "ritorno emotivo sugli investimenti", le nostre vacanze individuali sono migliori per la felicità generale della famiglia rispetto a un viaggio di una settimana in una casa al mare in cui siamo pronti a lasciare quattro giorni.

Foto per gentile concessione di Jamie Kenney

Le vacanze sono una fuga dalle normali routine che abbiamo stabilito per far funzionare la nostra famiglia. Anche il miglior tipo di "giorno normale" può usare ogni tanto uno shake-up. Quindi fare una pausa e "fuggire", per così dire, può offrire alle persone la possibilità di riscoprire e coltivare se stessi in un mondo in cui quelle priorità spesso arrivano alla fine … e quel tipo di cura di sé sembra diverso per persone diverse. Una coppia, soprattutto una coppia di genitori, deve lavorare molto insieme per rimanere felice ed equilibrata. Ma ciò che così tante persone trascurano in quell'equazione è la necessità per ognuno di loro, come individui, di onorare i propri bisogni. Le nostre vacanze separate fanno proprio questo.

Quindi, mentre entrambi ameremmo avere il tipo di avventure lontane che ci godiamo a vicenda, per ora, siamo felici di avere le nostre avventure e tornare l'una all'altra più noi stessi rispetto a quando siamo partiti.

Guarda la nuova serie di video di Romper, Bearing The Motherload , in cui genitori in disaccordo da diverse parti di un problema si siedono con un mediatore e parlano di come sostenere (e non giudicare) le prospettive genitoriali reciproche. Nuovi episodi in onda il lunedì su Facebook.